chiama
388 3422028

Nave A Vela Fivea, Ammiraglia Del Salone Nautico Internazionale 2010

Nave A Vela Fivea, Ammiraglia Del Salone Nautico Internazionale 2010
Il Gruppo Perini Navi presenta al 50esimo Salone internazionale di Genova la nave a vela Fivea, sloop di 45 metri in acciaio, 48esima unità della flotta.

Fivea è il terzo esemplare varato della serie di imbarcazioni di 45 metri, a cui si aggiungerà un'ulteriore unità con consegna prevista alla fine dell'estate 2011.
S/Y Fivea, progettato dagli architetti navali Perini Navi in collaborazione con il neozelandese Ron Holland, presenta alcune differenze rispetto alle precedenti 2 imbarcazioni della serie 45 metri (Heritage e Helios) presenti nella flotta di 48 imbarcazioni del Gruppo Perini Navi: la doppia motorizzazione CAT C18 Acert situato nella sala macchine centrale e la sovrastruttura in alluminio con profilo più snello e aerodinamico.

I circa 1200 metri quadrati che compongono il piano velico sono sostenuti da un albero in alluminio – progettato e realizzato dal Comparto Alberi di Perini Navi – la cui altezza supera i 51 metri su cui è montato un boma realizzato in fibra di carbonio.
Gli interni, progettati dagli Interior Designer di Perini Navi, si ispirano alla tradizione classica marinara e sono realizzati essenzialmente mediante l’utilizzo di Teak.
 
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione