chiama
388 3422028

Legno teak, il re dei boschi

Legno teak, il re dei boschi
Ovviamente, visto che TeakNoTek tratta teak sintetico, parliamo spesso di teak in senso assoluto, anche di quello naturale proveniente dall'albero “tectona” come dice Wikipedia, ed oggi vorremmo anche cercare di far capire a che cosa serve, o meglio per che cosa viene usato, il teak più in generale.

Cerchiamo di vedere nel dettaglio che cosa sia il teak e di come venga utilizzato nel mondo reale, per quelli che sono usi “comuni” e non necessariamente legati alla nautica o alle barche.


Panchine

Il teak può essere usato nelle panchine per un motivo molto semplice: è il lego più resistente agli eventi atmosferici e può resistere a qualunque situazione.

Viene anche usato all'interno dei centro commerciali.


Mobili da giardino

Il teak è perfetto per essere usato come materiale da costruzione di mobili da giardino, visto che resiste perfettamente al sole, alla pioggia e alle intemperie.

Oltre a questo è resistente e non facile da spezzare, ideale quindi per una seduta sicura.


Ombrelloni

Come nei mobili da giardino, il teak è indicatissimo per la costruzione di ombrelloni visto che è un legno che non fa schegge e resiste al sole anche per anni.


Sdraio

Come potevano mancare le sdraio? A differenza del metallo il legno non si scalda al sole, rendendo il teak perfetto per la costruzione per sedie da spiaggia e sdraio. Se si considera anche la pochissima propensione alle schegge abbiamo un legno perfetto.

Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione