chiama
388 3422028

La barca dei sogni di Favino

La barca dei sogni di Favino

Un progetto nato quasi per caso nella redazione di Class, quello della Picchio Boat: un esercizio di stile che ha visto la collaborazione dell'attore Pierfrancesco Favino e del designer Christian Grandi.

L'attore italiano, grande appassionato di nautica, ha prestato la sua personalità  e la sua visione del mondo, in un progetto di barca ideale che raccontasse se stesso. La mano che ha messo su carta questo ideale di yacht, interpretando il gusto e le passioni di Favino, è quella del pluripremiato designer Christian Grande.

Al momento la barca da sogno resta un sogno, ma se venisse varata, sarebbe un'autentica meraviglia del mare. Un mezzo da godere e non da ostentare, questo rappresenta una barca nell'immaginario di Favino. E Picchio boat incarna i valori della famiglia, del rispetto per la natura, all'insegna di uno stile di viaggio intimo e rilassato. Di sicuro, il relax è aiutato dal silenzio che garantisce il motore scelto per l'imbarcazione: un propulsore ibrido diesel-elettrico, che consente di godere della musica delle onde e che limita l'impatto sulla natura. Le tonalità  di colori scelte, che vanno dal bronzo allo champagne e al moka, e le linee morbide e sinuose fanno sì che lo yacht sia in perfetto accordo con l'ambiente marino. Il piano di coperta, completamente rivestito in teak, ricorda le forme delle dune di sabbia, ricreando una rilassante oasi di relax in mare aperto. Oasi da vivere appieno e con i propri affetti, come suggeriscono gli arredi del ponte scoperto, in cui è stata creata una zona bar con un ampio sofà .

Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione