chiama
388 3422028

Il teak sintetico.....

La tecnologia al servizio della tradizione del Teak


Flexiteek, benchè prodotto in materiale sintetico, conserva fedelmente l'effetto del legno naturale, al punto di essere scambiato per lo stesso, e di essere difficilmente riconoscibile sia al contatto fisico che esteticamente, come prodotto tecnologicamente sintetico.


Sempre più sensibili all'Ecologia


Flexiteek risponde completamente a questa sensibilità sempre più diffusa. E’ un derivato di sintesi frutto di studi su resine sintetiche ad alta resistenza di classe 0. Dopo la sua installazione restituisce il calore del legno naturale evitando l'abbattimento degli alberi. La sua realizzazione non è inquinante.


Prestazioni imbattibili


Il teak sintetico è resistente e di facile manutenzione, impenetrabile alle macchie, non scolorisce in tutto il suo spessore poichè privo di impiallacciatura al punto di poter essere carteggiato allo stesso modo del legno. Praticamente è un rivestimento che risente in modo minimo delle alterazioni climatiche e delle variazioni di temperatura. L'impermiabilizzazione è garantita, poichè non è soggetto alla formazione di microfessure che generalmente causano infiltrazioni d'acqua. La manutenzione è di conseguenza notevolemte ridotta rispetto alle coperte realizzate nel classico teak o altri materiali lignei. E’ inoltre resistente al fuoco e ai raggi solari, come accertato dai test su di esso effettuati, quindi anche dopo molti anni conserva l’aspetto di una copertura in teak naturale appena posata. Resistente alle macchie causate dai carburanti, gli oli ed i grassi, spesso presenti sulle imbarcazioni. Anche le macchie, apparentemente più tenaci, possono essere eliminate con il normale lavaggio con acqua saponata. La sua eccezionale qualità antiscivolo è garantita dalla sua particolare struttura sintetica, che consente una ottima aderenza anche alle condizioni più estreme.


Flessibile e Versatile


La sua flessibilità, lo rende ampiamente versatile e di facile applicazione. Il Flexiteek e quindi imbattibile sul piano della adattabilità e flessibilità di utilizzo. Resiste, di conseguenza alle vibrazioni, alle dilatazioni dovute alle condizioni atmosferiche e alterazioni termiche, alle deformazioni delle superfici sulle quiali viene posato. Consente, la realizzazione di raccordi mantenendo finiture di pregio, permette di rivestire strutture dalle geometrie complesse e asimmetriche. Il suo utilizzo, si rende quasi indispensabile, per la ottimale realizzazione e la messa in posa di tutte le strutture che presentano un design particolareggiato.

Vantaggi del teak sintetico

Per la realizzazione delle coperture

    * Disponibile in varie lunghezze
    * Flessibile
    * Con le uniche ed integrali strisce di calafataggio garantisce l'impermabilizzazione e riduce il tempi necessari per questa operazione
    * Resistente alle alterazioni atmosferiche e termiche
    * Colore solido in tutto lo spessore con possibilità di carteggiare
    * Ottimo potere insonorizzante 8/10 Db
    * Di facile installazione


Per l'utilizzo successivo

    * Sembra e dà la sensazione del teak mantenendo sempre l’aspetto di un rivestimento in teak appena posato
    * Non inquinante
    * Resistente agli agenti atmosferici
    * Eccellente la sua aderenza antiscivolo quando bagnato
    * Di facile manutenzione e pulizia
    * Resistenza alle macchie
    * Resistente al fuoco
    * Idrorepellente
    * Impermeabilizzante
Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione